CONDIZIONI DI VENDITA

Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web corrispondente al nome a dominio  in titolarità e gestione di T Moto srl, Via Adriatica 5, 47843 Misano Adriatico (RN) CF & Partita IVA 04207870405.  Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra  T Moto srl ed il  consumatore o professionista.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra T Moto srl ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di T Moto srl in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento. Con la compilazione on-line dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.

Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali e , se il cliente è consumatore anche nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 52 e 53 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (“D. Lgs. N. 206/2005”).

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. n.206/2005, il cliente che abbia la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

Per esercitare il diritto di recesso di cui all’art.14.1 che precede, il cliente dovrà inviare una mail al seguente indirizzo: info@tmoto.it , specificando il prodotto per il quale vuole esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dei prodotti, rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione. Il reso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione.

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non usato, altrimenti alterato completo di tutte le sue parti e non manomesso .Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio, T Moto provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dal suo rientro. In caso di pagamento effettuato a mezzo di carta di credito, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali sarà indirizzato ilrimborso (Cod ABI-CAB-IBAN-Numero di conto corrente e banca di appoggio dell’intestatario della fattura).

Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (o confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • L’utilizzo anche parziale del prodotto e di eventuali accessori;
  • La manomissione e l’usura dei sigilli di garanzia;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In tali fattispecie, i prodotti rimarranno in deposito presso il magazzino di T Moto a disposizione del cliente per il ritiro a suo onere e spese.

 

 

 

 

GARANZIE E ORIGINALITÀ DEL PRODOTTO

Tutti i prodotti venduti tramite il sito sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità, della durata di 12 mesi in caso il cliente sia un operatore professionista ( e, come tale, munito di Partita IVA) e della durata dei 24 mesi in caso il cliente sia un consumatore, cosi come disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

La garanzia del produttore viene prestata nei termini di legge.

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. In caso di difetto di conformità, T Moto srl provvederà, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di controllo da parte di T Moto srl, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, ove applicabili, nonché i costi di trasposto se sostenuti da T Moto srl.

Nel caso in cuiT Moto srl, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), essa potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del prodotto oppure alla sua sostituzione con un prodotto avente caratteristiche pari o superiori.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal cliente , completo in tutte le sue parti (compresi imballaggio ed eventuali documentazione ed accessori).

L’acquirente si impegna d’ora a sottoporre il veicolo acquistato a tagliandi periodici di manutenzione ordinaria, da eseguirsi presso la struttura di T Moto stl o altra liberamente scelte, ma comunque presso le officine autorizzate dalla casa costruttrice del veicolo .

Tali controlli sono programmati ogni 10.000 Km percorsi dal motoveicolo a partire da kilometraggio inficato nello stesso momento dell’acquisto e riportato nel contratto.

I  Controlli eseguiti secondo la periodicità nello stesso indicata, devono necessariamente avere  ad oggetto:

La verifica delle condizioni delle ruote, dell’impianto di scarico e frenante, delle sospensioni e dello sterzo, del sistema di alimentazione delle ruote, degli pneumatici e relativa pressione, dell’impianto elettrico e della fanaleria, di tutti i livelli con relativo ripristino.La sostituzione, se necessaria, dell’olio motore e relativo filtro, dei filtri aria.

Il collaudo del motoveicolo.

Nel caso in cui il veicolo sia sottoposto ad un controllo periodico presso un centro specializzato esterno alla struttura dell’Alienante il compratore si impegna a farsi rilasciare idoneo documento fiscale dal quale risultino analiticamente descritte tutte le verifiche effettuate sul motoveicolo di sua  proprietà

L’inadempimento da parte del compratore dell’impegno assunto relativo alla manutenzione ordinaria del veicolo acquistato produrrà l’annullamento del trattamento della garanzia, in quanto la sottoposizione del mezzo a tali controlli assume carattere essenziale in ragione alla sua natura di bene usato.

Le parti contraenti avendo l vendita ad un oggetto un veicolo usato, convengono la limitazione di cui all’Art 1519 sexies comma 1°, ad un periodo anno decorrente dalla consegna del bene

Prima della consegna, il veicolo è stato sottoposto al controllo il quale ha redatto la scheda tecnica in allegato al presente contratto.

L’acquirente dichiara espressamente di essere stato informato dal venditore sull’effettivo stato generale del veicolo, di aver preso visione e contrastato, al momento della consegna, sia l’usura delle componenti dello stesso sia l’esclusiva  relazione di quest’ultima con il progressivo utilizzo del bene

 

PARTI ESCLUSE DALLA GARANZIA

Carrozzeria ( e quanto attiene a vibrazioni, fruscii aerodinamici e infiltrazioni d’aria ed acqua) batteeria, ammortizzatori gruppo frizione compreso reggispinta, dischi/  tamburi e pastiglie freni/ganascie;  cinghie, filtri e cartucce; candele; lampadine tubi manicotti; guarnizioni; pneumatici e cerchi; gruppi ottici / illuminazione esterna, cristallim plancia, serbatoio, combustibile, specchi retrovisori, comandi , acceleratore e rivestimento sedili.

La garanzi decade nel caso di cessione a terzi del veicolo per vendita, permuta o altro, utilizzo del veicolo a scuola guida per competizione e relativi allenamenti, a scopo di noleggio, danni subiti per negligenza, imperizia, errata o inadeguata riparazione, danni subiti dal veicolo per dolo o colpa grave del proprietario conducente o qualsiasi   altro terzo o cui fosse eventualmente affidato a qualsiasi titolo.

 

 

CODICI PROMOZIONALI    

I clienti che si iscrivono alla newsletter di T Moto srl riceveranno informazioni sui prodotti presenti nel catalogo, immagini e presentazioni di eventi, aggiornamenti sulle promozioni e codici promozionali.

I codici promozionali, ricevuti tramite e-mail, sono strettamente personali e non cedibili. Ogni codice promozionale, per natura, ha periodo di validità e tale limite di tempo non può essere in alcun modo esteso, in alcuni casi i codici promozionali sono validi esclusivamente per determinati brand o articoli, specificati nella e-mail contenente il codice.

I codici promozionali non sono cumulabili, cedibili e/o vendibili. T Moto srl si riserva il diritto di rifiutare ordini effettuati tramite l'utilizzo di codici promozionali che presentino segni di duplicazione o di utilizzo fraudolento.

 

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo da parte del cliente dovrà essere indirizzato a: info@tmoto.it Le presenti condizioni generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.

 

LEGGE ITALIANA

Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito Web   siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. T Moto non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.

 

ACCETTAZIONE

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art 1341 e 1342 del Codice Civile, si dichiara di accettare espressamente le disposizioni di cui agli articoli: 3 (sommaria descrizione dei prodotti in catalogo); 5 (facoltà di non evasione dell’ordine); 8.1, lett. E (assenza di responsabilità relativamente all’uso fraudolento delle carte di credito del cliente); 8.1, lett. F (assenza di responsabilità relativamente al buon esito del pagamento on- line); 8.2, lett. B (riserva di cancellazione dell’ordine in difetto di ricezione di copia del bonifico bancario entro il termine di 48 ore); 8.3, lett. B (riserva di cancellazione dell’ordine in caso di pagamento provenienti da conti PayPal non verificati); 11 e 22 (spese di consegna/spedizione e tasse a carico del cliente); 15 (adempimento delle obbligazioni di T Moto srl ) al momento della consegna del prodotto allo spedizioniere prescelto); 16 (onere di controllo dei prodotti consegnati a cura del cliente); 17 (accettazione del prodotto senza riserve da parte del cliente, in difetto di contestazioni); 23 (riserva di addebito del 10% in caso di danneggiamento dell’imballo interno ed esterno del prodotto reso); 25 (riserva di rifiuto all’accettazione del prodotto reso); 32 (privacy) e 34 (legge applicabile), delle presenti Condizioni Generali